Tempo di organizzarsi... 5 Menù planner e lista della spesa da stampare (gratis)




Rieccomi dopo una settimana di assenza causa sintomi influenzali di tutta la famiglia in cui ci siamo fatti tante coccole per rimetterci in forma velocemente! Oggi vi voglio parlare di un'altra sezione che ho deciso di mettere nella mia agenda: il menù settimanale per tutta la famiglia e la relativa lista della spesa! Ho letto parecchi commenti positivi al riguardo e così ho deciso di provarci anche io. Dopo un rodaggio iniziale, questo menù dovrebbe far risparmiare tempo e anche soldi! Perchè non provarci?




Io lo farei principalmente per la cena, visto che a pranzo siamo solo io e il piccolo tartarughino B, mentre a cena ci siamo tutti e cinque. In più devo sempre cucinare qualcosa che non abbiano già mangiato a mezzogiorno in mensa alla scuola materna e al lavoro. A volte, credetemi, abbiamo mangiato tutti cibi diversi e quindi devo proprio ingegnarmi per inventare un piatto che vada bene!

Per prima cosa, ho fatto una copia del menù della scuola materna dei miei bimbi. Ho detto a papà tartarugo di scegliere cose simili a pranzo così che la sera sia più facile la decisione. Ora con il menù planner spero di semplificare ancora di più il tutto!


Ho selezionato questi menù planner settimanali (alcuni hanno anche lo spazio per la lista della spesa):







Voi come siete organizzate? Avete un menù settimanale? Riuscite davvero a risparmiare tempo e soldi?