Siamo in piena estate e il caldo sembra non darci tregua... uno dei frutti più freschi e dissetanti di questo periodo estivo è proprio l'anguria! Ecco allora ben 15 modi e ricette per servire l'anguria senza essere banali. A volte basta poco per creare un piatto coreografico ma dai sapori semplici e genuini!
Un aperitivo fresco ed estivo è sicuramente questo: limonata di anguria e fragole! Sembra essere davvero molto dissetante! Si può servire nella buccia delle angurie se utilizziamo quelle piccole, altrimenti anche in bicchieri di vetro con il bordo zuccherato non sono male!
Ecco una serie di ricette che possono essere servite come piatto principale o anche in un buffet come finger food.
Sembra davvero invitante questa ricetta di ispirazione spagnola: il
gazpacho rosso che profuma di limone. Quello che vi serve sono: anguria, pomodori, basilico, cipollotto, olio e.v.o, pane carasau, sorbetto al limone, ghiaccio, feta. Un abbinamento davvero interessante ed insolito!
Una ricetta fresca è l
'insalata di anguria, feta e olive. Un piatto davvero saporito che accosta i sapori forti della feta e delle olive con quello più fresco e delicato dell'anguria!
Perchè non servire una
pizza di anguria e frutta davvero leggera e fresca e ricchissima di vitamine e acqua, indispensabili in questa stagione estiva! La ricetta è la mia!
Per concludere il pranzo ecco una serie di idee per servire l'anguria come dessert, o semplicemente per impiattare in modo originale! Scegliete quello che più vi gusta!
Se vi piace il cake design, perchè non cimentarvi in una creazione d'effetto ma molto più semplice (ed economica) da realizzare rispetto a quelle di pasticceria:
torte di anguria e frutta (se andata al link trovate anche altre immagini di torte di frutta).
Se vi piace l'abbinamento
anguria-frutti di bosco prendete ispirazione da queste semplici idee: versione
macedonia e versione
spiedini.
Perchè non decorare l'ambiente con un
centrotavola di anguria che donerà colore e allegria alla tavola e che potrà essere poi svuotato del suo contenuto dai vostri ospiti che si disseteranno con queste perle di frutta?
Ne avete abbastanza? allora andate in cucina e iniziate a sbizzarrirvi!
Buona anguria a tutti!
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del blog (e non solo!)